XVII ITINERARIO PREVIDENZIALE – Recuperare “valore”: un percorso lungo e non facile
26-29 settembre 2023 | Sardegna
Itinerari Previdenziali è un’occasione di incontro, condivisione e analisi delle sfide economiche e finanziarie che plasmano il panorama attuale.
In un mondo in costante mutamento, è fondamentale avere una “visione” del futuro, per identificare soluzioni concrete per affrontare le complessità che ci attendono. “Itinerari Previdenziali” ci offre una straordinaria occasione di confronto ed approfondimento per aumentare la consapevolezza del “nuovo new normal” in cui le scelte dovranno confrontarsi con la sempre maggiore variabilità e velocità dei cambiamenti sia degli scenari economici che sociali.
L’osservatorio privilegiato di Itinerari Previdenziali unisce la visione di lungo periodo tipica del welfare alla visione strategica di operatori specializzati nelle scelte di ottimizzazione dell’investimento delle risorse disponibili.
Il nostro contributo ai lavori vuole porre l’accento sullo sviluppo sostenibile senza il quale nessun progetto di welfare avrebbe senso.
Coniugare rendimento e sostenibilità, tassi e crescita, welfare ed economia reale: il valore al centro delle strategie di investimento.
Durante l’evento, avremo il piacere di condividere il nostro posizionamento nei settori strategici della crescita sostenibile nel settore della pubblica amministrazione.
Vi è una vicinanza nativa tra settore pubblico e welfare, redistribuzione di risorse e valore, sanità e previdenza.
Il nostro progetto ha al centro questa visione e permette agli investitori di poter contare non solo su rendimenti adeguati, ma di essere anche protagonisti della ripresa che tutti auspichiamo grazie al PNRR.
Abbiamo preparato due documenti che potrete scaricare liberamente: la nostra Company Profile e la presentazione del nostro nuovo Fondo di Investimento Alternativo, i quali offrono un’ampia panoramica delle nostre competenze e del nostro impegno al fianco delle imprese fornitrici della pubblica amministrazione e degli investitori di lungo periodo alla ricerca di rendimenti e sicurezza legati all’economia reale.
Ferdinando Brandi