Il Gruppo Collextion presenta il progetto “Portale Transazioni” al Global ABS 2024

Collextion Group ha partecipato alla 28° edizione della Global ABS Conference di Barcellona, evento internazionale che riunisce gli esperti di finanza strutturata e capital markets per discutere e interagire sugli ultimi sviluppi del mercato.

È stata l’occasione per presentare il progetto “Portale Transazioni”, un ecosistema completo in corso di avanzato sviluppo ideato per ottimizzare ogni fase del processo di risoluzione delle controversie, grazie all’integrazione di strumenti di comunicazione avanzati, protocolli di sicurezza efficaci e funzionalità automatizzate di gestione dei documenti con l’obiettivo di contenere o ridurre i rischi di molteplici procedimenti legali, insolvenza finanziaria del debitore, tempi processuali lunghi, costi inutili o situazioni difficili.

Un cambiamento che coinvolgerà anche le relazioni con la PA, aprendo per le aziende fornitrici nuove prospettive per la gestione dei rapporti commerciali, economici e finanziari.

Siamo orgogliosi di presentare a Barcellona, in un contesto internazionale, un’iniziativa pionieristica che utilizzerà tecnologie all’avanguardia blockchain e Intelligenza Artificiale per rivoluzionare la risoluzione delle controversie, contribuendo così alla creazione di un ecosistema digitale più trasparente ed efficiente che migliorerà l’interazione tra imprese e Pubblica Amministrazione. Inoltre, il nuovo portale interagirà con la piattaforma Instant PA permettendo anche lo smobilizzo immediato e pagamenti rateali per i debitori”.

Spiega l’Avvocato Antonio Borraccino, Fondatore del Gruppo.